Matteo Lonati

Condizioni di collaborazione e normativa

Disdetta e/o rinnovo

  • La collaborazione minima richiesta è della durata minima di 3 Mesi con possibilità di disdetta o rinnovo con comunicazione entro 15 giorni dalla scadenza del pacchetto in utilizzo.
  • Il successivo rinnovo dovrà rispettare la durata minima di 3 mesi precedentemente presentata, eventuale scelta di aggiunta di UN SOLO (+1) mese di un classico pacchetto presente va concordato all’inizio della collaborazione stessa.

Inizio

  • Il sottoscritto Lonati Matteo si riserva il diritto di scegliere se intraprendere una collaborazione con eventuali atleti o declinare la proposta di lavoro. Tale decisione è valutata ESCLUSIVAMENTE in base ad eventuale comportamento socialmente e sportivamente non corretto negli anni precedenti da parte dell’atleta stesso. Tale clausola è valida anche durante eventuale periodo di collaborazione stessa, con eventuale possibilità di interrompere il rapporto al termine del pacchetto effettuato.
  • L’inizio della collaborazione viene effettuato dopo i termini di pagamento concordati e l’avvenuto dello stesso.
  • L’atleta ha a disposizione 1 mese dopo il pagamento effettuato per decidere quando iniziare la collaborazione.

Politica di sospensione e rimborso del pacchetto

  • È possibile una sospensione del pacchetto di allenamento a causa di speciali motivi di salute che non permettano all’atleta di allenarsi per una durata minima di 30 giorni, successivamente si può stabilire quando riprendere il corso del programma di allenamento. In caso di problematiche esclusivamente fisiche con durata superiore ai 30 giorni è possibile richiedere l’interruzione della collaborazione con rimborso pari ai mesi rimanenti di collaborazione. Il rimborso verrà effettuato come da accordo stipulato.

Reportistica e invio dei file del pacchetto

  • L’attività di report settimanale, bisettimanale o mensile viene effettuata tramite email o telegram (dove previsto dal pacchetto). La modalità di contatto principale è tramite mail con risposta entro 24h lavorative dalla ricezione della comunicazione dell’atleta.
  • L’invio dei file di allenamento allegati per mail è gradito entro il MERCOLEDI della settimana successiva per garantire un’analisi efficace, e poter eventualmente cambiare piani di allenamento successivi. L’analisi dei file di allenamento entro termine indicato verrà comunque sempre effettuato ma non sono garantiti eventuali necessari cambi di programma a breve termine.

All’inizio della collaborazione vi è ampia descrizione delle procedure semplici da affrontare per inviare file e commenti propri sui vari allenamenti effettuati.

Politica anti-doping

Il sottoscritto Matteo LONATI condanna il doping,  contrastando ogni forma di detenzione, uso e favoreggiamento di sostanze dopanti. L’atleta che ha avuto problemi o sia indagato per vicende di doping deve comunicarlo prima di proporre qualsiasi collaborazione con il sottoscritto, successivamente verranno valutate la possibilità o l’impossibilità di iniziare una collaborazione. Non saranno tollerate omissioni a riguardo.

L’atleta che intende intraprendere il rapporto dovrà firmare e prestare consenso a una dichiarazione in cui si impegna a mantenere una buona condotta etica e legale nel corso della collaborazione. Pena L’INTERRUZIONE IMMEDIATA DEL RAPPORTO senza alcuna possibilità di rimborso e subirà IMMEDIATE azioni legali in sede opportune a tutela dell’immagine del sottoscritto.

L’atleta che intende collaborare con il sottoscritto dovrà:

1) essere a conoscenza di tutte le normative antidoping aggiornate consultabili sul sito internet www.coni.it sezione antidoping, il “NON SAPERE” non è una scusante e non mitiga la colpevolezza e sanzione applicata.

2) assumersi la piena responsabilità, nel contesto farmaceutico e nutrizionale, di ciò che assume e possiede.

Al fine di garantire un sereno e proficuo rapporto lavorativo, non esitare a chiedere informazioni a riguardo tramite l’indirizzo mail matteo@matteolonati.it.